DECRETO DESTINAZIONE ITALIA, DISPONIBILI I VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email

A tre anni dall’approvazione della Legge n.9 del 21 febbraio 2014, che introdusse i voucher per la digitalizzazione, sono finalmente disponibili i 100 milioni per  le PMI che potranno farne richiesta in base al decreto Destinazione Italia.

A partire dal 30 gennaio 2018 e fino al 9 febbraio 2018 le imprese potranno richiedere i voucher da destinare all’acquisto di hardware, software e servizi specialistici per la digitalizzazione dei processi aziendali o da destinare al rinnovamento tecnologico. Il decreto legge n. 145 del 23 dicembre 2013 prevede la concessione di finanziamenti, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili, a fondo perduto in forma di voucher di importo non superiore a 10mila euro.

Con decreto MISE del 23 settembre 2014 è stata limitata l’accessibilità a tale finanziamento alle Imprese iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio territorialmente competente, che non abbiano già usufruito di altri contributi pubblici per le medesime spese e che non si trovino in stato di fallimento, liquidazione o altre situazioni equivalenti secondo la normativa vigente.

Contattaci!

Compila il seguente Modulo o visita la pagina Contatti per scoprire tutti i nostri recapiti