ARTIGIANATO: AUMENTO DELLA PRODUZIONE DEL 6 %

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email

Buone notizie per le imprese artigiane Italiane,rilevato un aumento di +0,6% a Gennaio 2016 rispetto a Dicembre dello scorso anno. 

La tendenza in risalita si è avviata già nel 2015 anche se a piccoli passi,nel quarto trimestre dell’anno scorso l’attività artigianale  ha registrato un incremento dello 0,2% su base congiunturale, che ha seguito il +0,4% del terzo trimestre. 
Due trimestri in positivo che portano un’eredità fiorente per il 2016 e si prospetta nei prossimi mesi anche un recupero della domanda interna. 

Segnali favorevoli,ci vengono dati  anche dagli ordini: volumi che a Gennaio hanno segnato una crescita dello 0,5% sul mese precedente.L’economia italiana potrà beneficiare del traino della domanda interna,poichè i bassi prezzi del petrolio uniti al calo del costo dell’energia contribuiscono a migliorare i bilanci delle imprese e delle famiglie e a liberare risorse per consumi destinati all'impresa.Noi di ANIAC sosteniamo l'artigianato Italiano,considerandolo una pietra miliare del Made in Italy.

 

 

ANIAC 

IL NOSTRO AIUTO,LA TUA SPERANZA

Contattaci!

Compila il seguente Modulo o visita la pagina Contatti per scoprire tutti i nostri recapiti